L'allenamento istintivo funziona davvero? VIDEO
Arnold Schwarzenegger parlava spesso di come bisogna anche sapersi allenare improvvisando il work out
Ai tempi di arnold, diciamo negli anni 70, lui stesso e tanti altri campioni del mister olimpia, erano soliti affermare sulle riviste di bodybuilding, che allenarsi secondo l'istinto, è una cosa molto utile che ogni aspirante bodybuilder dovrebbe fare in palestra.
Improvvisare in palestra il work out non funziona da natural
Molte persone che si allenano in palestra, non sanno realmente cosa fare in termini di routine ed esercizi. Spesso improvvisano credendo che comunque sia lo sviluppo muscolare sia sempre una conseguenza di spostare dei pesi. Ma le cose non stanno in questo modo. Per chi aspira a livelli elevati di sviluppo fisico e forza, allenarsi in pieno caos tecnico, in genere non porta a grandi risultati. Eppure ad oggi, sia tramite i video di you tube o nel web in genere e nei social media, spesso si afferma ancora, che ogni tanto è bene andare in palestra e fare quello che il corpo e la mente suggeriscono di fare, anche se non si sa bene che cosa significhi.
La super compensazione muscolare è la chiave della crescita dei muscoli
I motivi e le cause che stanno alla base di questi insuccessi tecnici, sono vari, ma il principale è il sovrallenamento detto anche over training. Se l'istinto porta un palestrato ad allenarsi tutti i giorni, ad esempio, ebbene i suoi muscoli non avranno il tempo di recuperare i pesanti catabolismi, e senza recupero, non possono avvenire fenomeni di super compensazione muscolare e crescita. In realtà nel culturismo bisogna sempre avere una strategia di allenamento efficace e progressiva.
Cosa deve fare un neofita del culturismo
In questo nuovo video, il maestro master wallace parla dell'allenamento istintivo, partendo proprio da quello che diceva arnold ai suoi tempi. Lui diceva che questo sistema di allenamento particolare, era una tecnica del sistema di joe weider, molto efficace ed adatto a chiunque si allenava con i pesi. la realtà, ha però dimostrato che tutto quello che diceva arnold su qualunque argomento del culturismo era falso.
Il doping altera la realtà degli allenamenti in palestra
Il motivo era il doping. Dietro il suo leggendario fisico, ed anche quelli dei campioni, di ieri e di oggi, l'unica spiegazione reale e plausibile è il doping, ovvero l'assunzione smodata di steroidi anabolizzanti. Con i farmaci, è facile inventare sciocchezze tecniche, come allenarsi istintivamente, senza alcuna logia di base. Ma nella realtà e sul campo, queste cose non funzionano affatto. Chi improvvisa in palestra, e non assume farmaci androgeni, non potrà mai ottenere alcun risultato fisico di rilievo.
Allenatevi con la massima efficacia e con logica
Chi non usa il doping, non può ottenere gli stessi risultati di chi è imbottito di androgeni. Non conviene mai dare credito quindi, ai campioni o ex campioni dopati, perché i loro consigli tecnici sono sempre falsati. Semplicemente non hanno nessuna cognizione di causa in relazione al vero allenamento naturale. Nel video master wallace affronta l'argomento di come allenarsi in modo caotico, e parte da molto indietro, proprio dai tempi di arnold, e poi la disamina prosegue sino ai giorni nostri, fornendo consigli e informazioni di una utilità tecnica unica nel mondo del bodybuilding naturale. Fidatevi di lui e godetevi questo nuovo affascinante video di culturismo.
CLICCA qui per vedere il video