Obbiettivo 120 anni in salute e dinamici è una missione possibile o impossibile?
Sembra una follia ma analizzando i fatti è invece una meta perfettamente fattibile
Anti age fra un miliardario e Master Wallace guarda il video!
Obbiettivo 120 anni in salute e dinamici è una missione possibile o impossibile?
Qui trovi ora da subito il programma disponibile anti age 120 anni entra a vedere!
Quanto vive oggi mediamente un essere umano?
L'Italia è quinta al Mondo per aspettativa di vita con una media di 84,01 anni (81.90 per gli uomini e 85,97 per le donne). Tutti basano le loro vite su questi dati, e purtroppo essendo una media di una curva statistica a campana, molti vivranno anche molto al di sotto di questa soglia. Ma la donna più longeva del mondo ha vissuto oltre 122 anni, in Giappone sono stati superati da un uomo i 119, e in Italia abbiamo attualmente in quest o momento storico la terza donna più longeva del mondo con 114 anni. Secondo vari scienziati e ricerche comparative con alcune specie di mammiferi, la vita umana potrebbe anche durare 150 anni. E dunque vedete con la media di morte degli 80 anni è data solamente dall'accumulo di patologie, e non già dalla stessa durata della vita.
Le popolazioni longeve hanno particolari segreti?
Non particolarmente perché fondamentalmente hanno un patrimonio genetico molto favorevole. Certamente certi stili di vita legati alla nutrizione, l'attività fisica, aiutano e potenziano queste genetiche. Potremo citare l'assunzione di vegetali antiossidanti come il tè verde, il cacao, tanto per fare esempi, che con il loro alto contenuto di anti-ossidanti migliorano l'apparato cardiovascolare e altri benefici. ma fondamentalmente è una questione genetica.
Perché si invecchia?
Sebbene tutti i meccanismi cellulari non siano ancora conosciuti, allo stato attuale si sanno molte cose. Fondamentalmente è a livello del dna che ci sono le modificazioni più profonde, e questo provoca una cascata di effetti avversi. L'organismo da giovane possiede molti fattori di protezione e riparazione, come le sirtuine ad esempio, Ma con l'età questi meccanismi protettivi perdono efficienza, e si accumulano errori e disfunzioni, che sul ungo termine portano alla comparsa di varie patologie di natura cardiovascolare, metabolica, neoplastica. E questo spiega come mai si muore mediamente a 80 anni.
Cosa possiamo fare adesso per vivere in salute e più a lungo possibile?
Possiamo fare molto, sia come stile di vita, che come assunzione di integratori che agiscono in modo specifico anti age. L'attività fisica regolare in palestra previene i fenomeni di senescenza a carico di muscoli e osssa, mentre un minimo di lavoro cardiovascolare aiuta il sistema a rimanere efficiente. Una alimentazione mirata, con cibi puliti, ricchi di proteine animali, carboidrati complessi, e tanta frutta e verdura. Infine l'assunzione mirata e sinergica di tante molecole naturali, molte di recenti scoperte, che supportano i sistemi di difesa e riparazione del dna, che minimizzano le infiammazioni cellulari, che migliorino i lavori di autofagia cellulare, e molti altri meccanismi benefici tipici della giovinezza. Fra i più famosi integratori anti age possiamo citare il resveratrolo, ma oggi esistono forme più efficaci e biodisponibili.
Cosa propone Master Wallace in tema di longevità?
Il maestro propone il suo stesso fisico, super muscoloso e magro, la sua salute eccezionale in tutti i parametri. E tutto questo alla età di 64 anni. Scusate se è poco, e soprattutto senza mai avere fatto uso di sostanze dopanti, o terapie di supporto di testosterone. Il maestro vi aspetta qualunque età avete, per una missione difficile ma fattibile, e soprattutto entusiasmante.
sistema mws