Italianbody
Fake news esempi nel bodybuilding

Fake news esempi nel bodybuilding

Anche nel nostro mondo le false notizie abbondano e le truffe molto frequenti

Vi suona strano che anche nel mondo dello sport le false notizie abbondano? Eppure è la realtà di oggi, e con l'avvento dei social media questo fenomeno ha assunto proporzioni molto più ampie rispetto a prima, quando solo la carta stampata e le televisioni potevano dire frottole e bugie.

  • Che cosa è una fake news
  • Ecco le false notizie più frequenti del bodybuilding mediatico

Che cosa è una fake news

Si tratta fondamentalmente di notizie palesemente false, ma costruite ad arte, e poi pubblicate nei media, per catturare l'attenzione del lettore o visitatore, al fine di attirare benefici politici e finanziari, o semplicemente per aumentare l'audience del media in questione.In tutti i settori della informazione e in tutti gli ambienti, girano notizie di fatti o eventi assolutamente inventati, ma il fatto che vengono pubblicate, per molti assumono automaticamente una parvenza di verità.

Fra i generi di false comunicazioni, abbiamo i decessi di personaggi famosi, oppure i divorzi fra coppie eccellenti del gossip nazionale e mondiale. Ed anche annunci di improbabili eventi come inizio di guerre, terremoti e disastri naturali in arrivo, e manovre di governo clamorose di natura finanziaria. Insomma qui la fantasia davvero si può sbizzarrire e creare notizie inventate ad arte. Ma anche fornire informazioni false per fare comprare o acquistare prodotti dagli utenti, rientra nell'ambito del fenomeno, anche se qui si può benissimo parlare di truffe mediatiche.

Ecco le false notizie più frequenti del bodybuilding mediatico

Ecco ora alcuni esempi di fake news nel bodybuilding mediatico. Fra le più usate quelle relative ai cosiddetti anabolizzanti legali. Si tratta di prodotti che in realtà non contengono assolutamente farmaci dopanti, ma solo sostanze naturali, già note nel mercato degli integratori, ma vengono spacciati nel mercato con nomi simili o uguali alle confezioni dei medicinali equivalenti e illegali. Per esempio il famoso farmaco anabolizzante winstrol, viene storpiato con il nome vinstrol, e l'inganno è praticamente pronto. Oppure l'ormone somatotropo ( detto anche gh) viene cambiato in somatodrol, e via di questo passo.

Sia chiaro che i prodotti venduti con i nomi storpiati non contengono assolutamente il farmaco illegale, ma solo blande sostanze naturali, ma l'acquirente viene indotto  a credere che sia la stessa cosa, ma senza rischi legali e di salute, cosa evidentemente contraddittoria. Un altra farsa con informazioni false è quella delle foto prima e dopo avere seguito un programma di allenamento o una dieta particolare. In realtà spesso le foto sono ritoccate oppure i modelli hanno usato farmaci dopanti, alterando la naturalità della presunta trasformazione fisica.

Ma la truffa più grande in assoluto in questo contesto, è quella dei culturisti dopati che spopolano nei video di you tube. Costoro si propongono ai giovani come esempio da seguire e offrono a pagamento i loro consigli tecnici e preparazioni. I ragazzi sono affascinati dai fisici di costoro, senza valutare bene o sapere che tali fisici non sono affatto il risultato della loro esperienza in materia o cultura, ma solamente un effetto farmacologico artificiale e fasullo. 

Infatti questa gente non conosce assolutamente nulla del bodybuilding naturale. Io da sempre lotto contro questi personaggi truffatori e tutte le false notizie del settore.Per chi aspira alla verità tecnica ed alla vera conoscenza, il mio corso di bodybuilding natirale in pdf vi offre il meglio possibile, in un mondo di menzogne.

CORSO DI BODYBUILDING IN PDF COMPLETO
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6651
Calcola il tuo grado MWS