Italianbody
Ritenzione idrica addome cause e rimedi

Ritenzione idrica addome cause e rimedi

Una condizione esteticamente fastidiosa ma che ha precise cause e rimedi

La ritenzione idrica nel'addome è una cosa molto comune, ma spesso esiste molta confusione in merito, e bisogna fare chiarezza se volete addominali scolpiti ragazzi.

Ritenzione idrica rimedi efficaci

Molti vogliono gli addominali scolpiti, ma pochi conoscono le insidie della ritenzione idrica, ovvero l'accumulo di acqua fra i tessuti e muscoli. Ma il grasso e la ritenzione idrica che legame hanno realmente? E con gli un addome magro? Diciamo che vi allenate duramente per dimagrire in vista dell’estate,e fate anche una dieta si suppone corretta, correte tanto, fate i pesi in palestra,insomma tutto quanto necessario ok?

Apparire grassi senza ingrassare

E vi vedete sempre meglio,quindi decidete di darci dentro ancora di più, ovvero più cardio, meno calorie globali. L’esaltazione del fisico scolpito tocca il parossismo lo capisco. E invece una bella mattina vi alzate e vi vedete grassi. Le pliche addominali sono più grosse del normale,la definizione sparita letteralmente,e siete lisci come il sedere di un neonato anche se qualche giorno prima eravate quasi striati, comeè possibile?

Il catabolismo aumenta la ritenzione idrica

La risposta è catabolismo e ritenzione idrica signori. Già,proprio cosi.Quando si forza troppo in termini di dieta e allenamento,il corpo reagisce innalzando a dismisura i livelli di certi ormoni i quali prendono il sopravvento su tutto, in particolare il cortisolo e l’aldosterone, che sono in grado di instaurare uno squlibrio ellettrolitico in favore del sodio, con quale risultato? Che mentre i muscoli sono svuotati e piatti,fra pelle e muscolo si accumula tantissima acqua, donando un aspetto liscio e pliche cutanee spesse,specie a livello addominale. A volte alcuni diventano gonfi come rane.

Strategie e sinergie per un addome magro

Allora ritenzione idrica e rimedi efficaci? Quali? in effetti queste trasformazioni risentono anche della genetica e del profilo ormonale personale,alcuni soggetti cosiddetti cortisonici tendono spesso a coprirsi di acqua sotto stress,mentre altri detti adrenalinici,rimangono sempre asciutti e si scavano facilmente senza accumulare ritenzione.

Scendere sotto il dieci per cento di grasso per apparire davvero magri

Detto questo occorre anche precisare che se una persona è davvero grasso, l’acqua che ci sia o non ci sia,conta poco, mentre se si e’ già’ magri, diciamo almeno sotto il dieci per cento di grasso gloable, epliche addominali sotto gli otto millimteri,e di punto in bianco ci si ritrova con un aspetto liscio,allora è davvero ritenzione da stress, anche se l'aspetto rimane comunque buono e magro, questo va detto.Quindi dimagrire e perdere peso è sempre efficace, e se sarete davero magri, lo ripeto, l'eventuale ritenzione idrica non potrà comunque danneggiare troppo il vostro aspetto, anche se va controllata.

I diuretici sono inutili e hanno dei rischi

Ho detto controllata, mai eliminata totalmente, perchè un certo grado di ritenzione è fisiologica nel corpo umano, e questo spiega perchè nelle gare di bodybuilding, gli atleti dopati di anabolizzanti, usano anche i farmaci diuretici per eliminare anche la normale ritenzione di acqua sottocutanea.

Nutrizione e attività cardiovascolare

Comunque si può sempre uscire da tali situazioni e migliorare, a patto di seguire un allenamento adatto al vostro livello, con un volume di lavoro adeguato,sia con i pesi che con il lavoro cardiovascolare. Poi serve una nutrizione adeguata, ed una integrazione massiccia e logica. Io master wallace posso guidarvi al meglio, con il mio sistema mws e le mie preparazioni on line tramite l'abbonamento al coaching on line.Vi aspetto.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#3372
Calcola il tuo grado MWS