Quali sono le migliori tipologie di allenamento nel bodybuilding?
Esistono molti metodi e strategie di bodybuilding ma il doping e l'incompetenza sono le regine
Quali sono le migliori tipologie di allenamento nel bodybuilding? Come è evoluto in BodyBuilding negli ultimi 50 anni, diciamo dai tempi di arnold e i primi mister olimpia ad oggi? Qual'è realmente la realtà delle palestre italiane e di chi li dentro ogni giorno versa sudore e fatica?
I fisici muscolari degli anni 70
Quando leggevo le mie prime riviste di bodybuilding ( Sportman - Cultura Fisica - Sport e Salute - Muscle & Fitness) questo sul finire degli anni 70 ,ero affascinato dai fisici di quelli che hanno segnato l'inizio del B.B. moderno, che erano Arnold Schwarzenegger, Tom Platz, Steeve Reves, Boyer Coe, Lou Ferrigno, Mike Mentzer, Danny Padilla, Sergio Oliva, Samyr Bannout e tanti altri. Ronnie Coleman e la fine della sua carriera in questo articolo da leggere.
Plasticità muscolare e definizioni muscolari belle ma non estreme
Ogni fisico aveva delle caratteristiche ben diverse: chi esprimeva la pura massa muscolare (Lou Ferrigno e Arnold) , chi le forme muscolari plastiche (Serge Nubret), chi la definizione muscolare (Frank Zane), chi per avere una zona del corpo con dimensioni fuori dalla media, come ad esempio le gambe di Tom Platz, e comunque tutti avevano delle caratteristiche diverse e tutti dettavano uno stile da seguire individuale .
Il bodybuiding agonistico non ha performance ma solo estetica
A chi spettava dire quale era il migliore in una competizione di questi fenomeni muscolari? Certamente ai giudici che, rappresentando una Federazione, mettono in atto le regole di giudizio stabilite e quindi danno i parametri su cui basarsi per ogni atleta al fine di primeggiare. Proprio qui nasce il problema del doping: finché le Federazioni premieranno i più grossi, gli atleti si dovranno adattare a questi parametri per riuscire ad imporsi in una competizione. Il motivo per cui il bodybuilding non va alle olimpiadi in questo video.
Come nasce il problema del Doping
Dare dei parametri diversi fu solo un piccolo spiraglio di luce quando il mitico Frank Zane si impose su atleti da masse muscolari molto piu' voluminose. Le forme del mitico Frank, la definizione e la qualità muscolare diede ispirazione a molti culturisti che coscienti di non avere doti sovrannaturali, in termini di massa, speravano in un futuro glorioso, dando alle proporzioni e alla definizione un parametro su cui basarsi per un futuro agonistico glorioso.
L'aumento del rapporto peso altezza in gara grazie al doping
Oggi giorno gli atleti hanno raggiunto volumi incredibili, l'altezza e il peso corporeo come rapporto sono aumentati in modo drammatico.L'aumento dei pesi corporei in garaa media dell'atleta e' passata da 170-175 cm. a 180-185 cm, ed i pesi corporei da 90-100 chili in gara agli attuali 120-130 e spesso anche oltre, con dei veri e propri mostri muscolari.Nelle competizioni nazionali, odierne, le categorie più affollate sono i mediomassimi ed i massimi, categorie 10-15 anni fa dedicate invece a pochi fortunati.Il fatto è che le masse muscolari in aumento esponenziale portano inevitabilmente ad un incremento dei pesi corporei e quindi il salto di categoria di peso è conseguente.Lo stupefacente rapporto peso altezza di Master Wallace.
La vera metodica naturale di allenamento
Le tipologie di allenamento nel bodybuilding, dovrebbero essere in realtà, indipendenti dalla assunzione di farmaci dopanti, ma dagli settanta sino ad ora, non solo non è stato creato nessun vero metodo di allenamento per i natural bodybuilders, ma la sola strada maestra per l'aumento delle misure e forza, sono stati esclusivamente i farmaci, sia a livello agonistico che nel mondo delle palestre e degli appassionati amatori del culturismo.
Il web e le truffe mediatiche in tema di culturismo naturale
E con la diffusione del web, oggi più che mai il panorama nazionale e mondiale del bodybuilding è solamente una montagna di truffe e menzogne, ove il vero ruolo dell'allenamento e della alimentazione, della integrazione alimentare, sono totalmente usati solo come copertura, uno specchio per le allodole, ove dietro la sapienza tecnica (presunta) di certi maestri o guru del bodybuilding, ci stanno solamente le siringhe e gli anabolizzanti, null'altro. I falsi maestri del bodybuilding in questo articolo.
Un uomo unico nel fisico e nella filosofia del bodybuilding naturale
Ma da vari anni un uomo ha mostrato al mondo un vero super fisico naturale, il migliore di sempre. E come è stato creato questo fisico eccezionale, duro e puro? Con il sistema di allenamento geniale e creativo, logico ed efficace, inventato e provato sul campo da quest'uomo. E che in questi anni ha davvero aiutato migliaia di sinceri cultori del fisico naturale a migliorare drammaticamente muscoli e forza. Il sistema si chiama master wallace system. Ora tocca voi agire e smettere di credere alle menzogne.