Italianbody
Quanto dura la fase di bulk e cosa fare quando termina?

Quanto dura la fase di bulk e cosa fare quando termina?

Costruire muscoli e forza ad un certo punto deve terminare

Quanto dura la fase di bulk e cosa fare quando termina? Ecco una domanda sensata che circola spesso fra i palestrati e che merita una risposta tecnica accurata e veritiera.

In questo shop del bodybuilding trovi tutto quello che ti serve per i tuoi progressi nel bodybuilding senza doping!

Che cosa è la fase di bulk?

In poche parole la fase di bulk è la fase di costruzione di massa invernale. Ovvero in questo periodo ci si nutre con abbondanza di calorie per allenarsi in modo potente e intenso. Lo scopo è aumentare il peso corporeo, la forza generale, e soprattutto le misure muscolari. In questa fase che va da inizio settembre a fine febbraio, s tenderà anche ad ingrassare un poco, causa l'alto numero di calorei globali nelle 24 ore, ma l'importante è non oltrepassare certi limiti, che io ho sempre stimato intorno al 15 per cento di grasso corporeo. Se sei interessato alla mia teoria del conto in banca, la vera soluzione tecnica per i natural bodybuilders, cerca di impararla bene!

Quanto dovrebbe durare una fase di bulk?

Appunto come detto sopra, circa da inizio settembre a fine febbraio. Poi a seconda del soggetto e vari fattori quali età anagrafica, tipo di metabolismo, livelli di massa magra e massa grassa, ed altri, questo periodo può oscillare di qualche settimana, ma fondamentalmente sono circa i sei mesi di autunno e inverno. Molti palestrtai fanno una fase di bulk praticamente per tutto l'anno, a dritto, convinti che questa strategia porterà ai massimi guadagni muscolari di forza e massa, ma non funziona. Per esperienza derivante da oltre 40 anni di allenamenti in palestra, posso dirvi che l'organismo dopo una forzatura di circa sei mesi in un senso o nell'altro ( massa o definizione), non risponde più, quanto non al meglio. Ecco perché occorre dopo circa sei mesi invertire la tendenza alimentare e calorica.

Cosa fare quando è terminata la fase di bulk?

Semplicemente dovete cominciare a dimgrire in modo lento ma progressivo  e bruciare il grasso in eccesso, conservando quanta più massa magra possibile. Può sembrare facile ma in realtà è davvero la parte più complicata e difficile del bodybuilding naturale Infatti senza l'uso del doping, perdere molto grasso sino a percentuali ad una cifra, senza perdere troppa massa magra è davvero, lo ripetiamo, complicato e praticamente tutti falliscono. Ma non disperate. In realtà è possibile anche da natural fare le cose al meglio e ottenere una ottima definizione estiva senza sacrificare troppa massa magra.

Cosa può fare Master Wllace per voi dopo la fase di bulk?

Il maestro con il suo super fisico naturale e la sua esperienza unica, è davvero la migliore garanzia possibile.Troverete nello store italian body le schede del sistema mws adatto a tutti i culturisti naturali, indipendentemente da età è livello fisico.Sono strutturate in base alla stagione e agli scopi di massa o definzione. E poi libri e manuali contenenti le vere informazioni che servono per migliorare il fisico senza doping. E infine per i più esigenti e ambiziosi, ecco le varie forme di coaching on line e di full immersion con il maestro. Cosa aspettate ad avere il meglio possibile per le tue ambizioni fisiche e di autostima?



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7408
Calcola il tuo grado MWS