Perché Ronnie coleman ha terminato al sua carriera agonistica nel culturismo?
Da uomo più grosso e definito al mondo a fisico molto ridimensionato e con grossi problemi
Guarda anche qui il VIDEO dedicato all'argomento di Master wallace!
inoltre: Ronnie Coleman era natural nei primi due mister olimpia? VIDEO!
Perché Ronnie coleman ha terminato al sua carriera agonistica nel culturismo? Senza dubbio ronnie coleman è stato il più grande campione del culturismo mondiale moderno, con una fama quasi uguale a quella del grande arnold, il quale per altri motivi storici e di cinema rimane comunque il più famoso bodybuilder di tutti i tempi.Il suo incredibile fisico, con i suoi 130 chili in gara e i glutei striati, ha dominato per molti anni la gara del mister olimpia, la più famosa e prestigiosa gara di bodybuilding del mondo. Ma l'ombra del doping era sempre presente, ed è stata la causa del suo successo e declino.
Come sta oggi Ronnie Coleman?
Che Ronnie Coleman sia stato probabilmente il più grande campione del Mister Olimpia di tutti i tempi, direi che è assodato. Nessuno come lui ha vinto tanto, e soprattutto, nessuno come lui ha mai mostrato al Mister Olimpia masse muscolari spaventose con definizioni incredibili è glutei striati (nei suoi anni migliori). Eppure anche per lui è arrivato il conto da pagare per una vita di abusi sul suo fisico, e parlo di abusi di varia natura. Oggi al sua condizione fisica è molto critica, e fa anche fatica a camminarre, tanto che spesso usa un girello per invalidi a cui appoggiarsi mentre deambula. davvero una cosa triste per un uomo che con le sue gambe spostava in palestra carichi immani.
Perché Coleman usava carichi super pesanti?
Gli esperti dicono che la migliore dote genetica che possa avere un Mister Olimpia stia nella sua capacità di sopportazione alle cure farmacologiche, e io sono d'accordo. Ronnie Coleman ha retto per oltre 20 anni probabili abusi farmacologici senza apparenti grossi problemi; inoltre, un'altra forma di abuso che ha martoriato il fisico di Ron Coleman, è stato l'uso di carichi super pesanti, peraltro con esecuzioni tecniche degli esercizi assurde (forse qualcuno ha visto il modo in cui faceva gli stacchi da terra, praticamente da suicidio articolare e muscolare). L'uso dei carichi sproporzionati e l'esecuzione molto scorretta di alcuni esercizi come ad esempio lo stacco da terra, ha prodotto danni gravi alla schiena, di una gravità tale che nemmeno numerose operazioni chirurgiche ha potuto rimediare.
Come è avvenuto il declino inesorabile del campione?
Qualche anno fa, dopo la sua ultima vittoria al Mister Olimpia, Ron peraltro,si strappò vari muscoli a livello dorsale dei tricipiti e della coscia, e questo fu l'inizio della fine, infatti al successivo Mister Olimpia perse e vinse per la prima volta Jay Cutler. Poi Ron peggiorò sempre più, e non solo non vinse più al Mister Olimpia, ma non era più nemmeno in grado di presentarsi in forma decente a delle esibizioni, l'ultima delle quali fu all'ultimo Trofeo Due Torri 2011 ove si presentò sul palco con un fisico molto fuori forma, critico e non più esteteico, lontano ricordo del migliore Ronnie Coleman.Meglio sarebbe stato che dopo la sua ultima vittoria al Mister Olimpia si fosse ritirato da vincitore e con un ottimo ricordo, ma il suo orgoglio non ha voluto cedere ed è arrivata la fine, anche in ragione del fatto che recentemente sono state diffuse in rete foto di Ronnie Coleman ricoverato in un letto di ospedale, si parla, come già detto, di un intervento chirurgico per curare alcune ernie, poi ripetuto ancora in seguito.
Il fisico del grande campione ora irriconoscibile
Infatti gli interventi chirurgici sul corpo di coleman sono stati davvero tanti, e le sue più attuali foto, mostrano il corpo di un uomo emaciato e storpiato. L'immagine del colosso che spingeva e tirava pesi enormi è del tutto scomparsa per sempre. ma la colpa è solo sua, per le scelte scellerate che ha voluto fare nella sua vita. Ogni scelta ha un prezzo da pagare, nel bene e nel male. Lui aveva un grande entusiasmo per il culturismo, e lo faceva vedere al mondo. I palestrati lo apprezzavano molto, ed era anche simpatico e sempre disponibile per i fans, come anche ora del resto, pur in una condizione diversa.
Perché l'unica via del bodybuilding è quella naturale per costruire muscoli e stare in salute?
Auguriamo a Ronnie Coleman una pronta guarigione e recupero della salute, ma voglio farvi riflettere sul fatto che paragonando Ronnie con me (io ho anche qualche anno in più), non si può fare a meno di rilevare che io sono in salute perfetta, con articolazioni sane e integre, e ho un super fisico grosso e magro. Il segreto? Sapersi alenare nel modo corretto, sia dal punto di vistea tecnico che strategico in aplestra, e non usare mai alcun tipo di farmaco anabolizzante o comunque dopante.E oggi purtroppo la tendenza nei social, media, e you tube, è invece la proliferazione della cultura del doping nel culturismo.
Ronnie Coleman andava sul palco al peso di oltre 130 chili
E se qualcuno banalmente vorrà sostenere che lui andava in gara a 130 chili e striato, io altrettanto banalmente dico che il doping trasforma gli uomini ma è una illusione, mentre la vera realtà è quella del fisico natural, e nemmeno Ronnie da naturale dubito avrebbe potuto battermi, ovvio. Riflettete bene ragazzi.I campioni hanno una grande ricezione ai farmaci e sopportazione agli insulti chimici dei farmaci stessi, ma non è scontato che senza l'apporto farmacologico, da natural siano effettivamente superiori a voi o a me.Anzi, anche i campioni senza doping, torano ad avere fisici simili ai palestrati dilettanti di tutto il mondo.
Diventare grossi senza doping è possibile?
Se rimanete natural potrete lo stesso diventare grossi oltre la mediocrità, ma la cosa più importante è che potrete conservare la salute, e scusate se è poco. Ma la via per diventare grossi naturalmente non è facile, e nemmeno ce ne sono tante, perché stretta e irta è la via. Non è vero che esistono molti modi diversi per costruire un garnde fisico muscoloso e definito. Questo è l'errore che tutti credono e questo spiega perché da natural, pochissimi riescono ad emergere dal punto di vista fisico.
Un sistema di allenamento con i pesi in palestra adatto ai veri natural bodybuilders
Noi abbiamo creato il sistema di allenamento con i pesi perfetto, e chi vuole dare una svolta alla sua vita lo faccia, lo aspettiamo con noi. Avrete un incredibile ed efficace metodo di allenamento no doping, progressivo ed adatto a tutti, sia che vi alleniate da pochi mesi che da molti anni. Nons eguite gli allenamenti di Coleman o di altri campioni. Non potrete imparare nulla ma proprio nulla da costoro. Dovete seguire chi senza doiping ha raggiunto l'eccelelnza. E master Wallace lo ha fatto.
Il fisico di master wallace e quello di Ronnie Coleman che differenza c'è?
Ovviamente se parliamo del Coleman quando gareggiava, la sua superorità è enorme, ma nemmeno abissale. Ma comne sarebbe stato Ronnie se mai avesse usato il doping? Molti credono che sarebbe diventato enorme e forte lo stesso, ma è falso. peraltro dalle foto dell'epoca quando era giovane, si capiva che aveva inziato l'uso e abuso di doping, molto presto. Avrete un vero maestro che vi segue, ed una comunità unica e composta di veri culturisti naturali, carichi di entusiasmo e dedizione. Io a 62 anni non solo mantengo un fisico eccezionale magrissimo e grosso, il migliore mai visto nel campo del vero culturismo naturale. E sono sano ed integro. Scusate se è poco. per chi vuole sapere i segreti dell'anti aging di Master Wallace, ora la sua già famosa opera intitolata manuale anti aging wallace, di grande successo on line, è ora disponibile anche in versione cartacea e KIndle! E li trovi a questi link:
https://www.amazon.it/Manuale-...