Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace
Il Dianabol è il farmaco dopante più famoso nel mondo dei bodybuilding, fin dai tempi di Arnold Schwarzenegger e Larry Scott. E nonostante sia chiaro che - oltre ad essere illegale - si tratti di una sostanza pericolosa per la salute, i consumatori continuano a porsi molte domande. Grazie a Master Wallace e a questo suo articolo capirete perchè il Dianabol non va mai usato… e scoprirete le vere alternative al doping, come gli integratori naturali.
Gli effetti del Dianabol prima e dopo
Il Dianabol, il cui nome scientifico è “metandrostenolone” , è uno steroide orale sviluppato negli anni 60 dal dottor Ziegler e dai laboratori della CIBA. Fu il primo anabolizzante steroide usato dagli americani, in particolare da Larry Scott, primo vincitore del Mister Olumpia, il quale si dice ne usava solo 5 milligrammi (prima che tutti, Schwarzenegger compreso, cominciassero ad aumentarne i dosaggi).
E questo spiega come mai, nelle vecchie riviste di culturismo, gli americani erano già grossi e con 48 cm di braccio a freddo… mentre qui in Italia nessuno poteva eguagliarli. Ingenuamente si pensava che fosse solo una questione di allenamento e mentalità, creando molte frustazioni fra tutti gli appassionati e fra i giovani bodybuilder, ragazzi sinceramente appassionati del culturismo e dei 50 cm di braccio.
Molti anni fa la produzione ufficiale di Dianabol cessò dal mercato, ma tutt'oggi pare che nei paesi dell'Est Europa venga ancora prodotto clandestinamente (e poi venduto e spacciato ovunque, Italia compresa). Questo farmaco aveva potentissime doti anabolizzanti e androgeniche: donava rapidamente forza e massa, ma anche una grande ritenzione idrica. Forse molti ricordano le foto di Arnold quando si allenava ai tempi della Gold’s Gym.
In pratica sotto gara non mangiava quasi nulla, carboidrati a zero: solo tonno in acqua e carne. Si vedeva dal viso ma anche dai distretti muscolari chiave come le gambe che era svuotatissimo, ma grazie al Dianabol quando pompava si gonfiava subito. Specialmente nei suoi punti forti, petto e braccia. Ciò creava un’illusione di enormità su un corpo magro, quelle bellissime foto storiche che ancora oggi creano stupore ai giovani bodybuilder.
Ma attenzione sugli effetti collaterali del Dianabol! Tutti, come detto, ne assumevano dai 5 ai 20 milligrammi al giorno… ma ben presto le dosi aumentarono, di pari passo con l'arrivo di altri farmaci rivoluzionari fra i quali il GH (detto anche “ormone della crescita”) e l'IGF-1 (l'insulina esogena). Il Dianabol, essendo un composto 17 alfa alchilato, risultava essere molto tossico per il fegato e anche i reni subivano forte stress.
Un farmaco potente ed efficace, dunque, quanto molto tossico e pesante per la salute. Ma quello che dovete capire è che i mirabolanti risultati raggiunti con il Dianabol sono del tutto transitori… e nulla rimane della grande massa muscolare una volta cessato l'uso. Io invece senza l'uso del doping ho sviluppato il migliore fisico naturale di sempre, e lo mantengo tuttora a oltre 60 anni! Meditate.
Oltre al Dianabol: gli altri farmaci dopanti
Se proprio vogliamo stilare una ipotetica classifica dei farmaci più potenti in tema di sviluppo della forza e massa muscolare, la prima cosa da dire sarebbe che la potenza è correlata alla pericolosità del farmaco stesso. Sebbene esistano steroidi relativamente "sicuri", che a bassi dosaggi e durata nel tempo hanno effetti avversi minimali, per contro questi farmaci non sono in grado di dare vere e proprie trasformazioni fisiche… ad ogni modo:
- Il Nandrolone rientra proprio in questo tipi di farmaci, anche se va ricordato che degli effetti collaterali - per quanto minimi - ci sono sempre (come la classica atrofia testicolare, ad esempio). Comunque è bene ricordare che questo farmaco è considerato dalla legge come una droga e rientra nella lista nazionale degli stupefacenti, quindi anche solo la sua detenzione è reato.
- Il Dianabol, come abbiamo già detto, è da sempre il farmaco d'elezione dei campioni dell'epoca. Con la sua assunzione, chiunque si gonfia rapidamente in modo drammatico… e la forza aumenta a dismisura. Di conseguenza, sono molto forti anche gli effetti collaterali a livello epatico e renale, tanto che molti assuntori hanno poi minato la loro salute in modo permanente.
- Il Trenbolone, infine, è un farmaco concepito per le cure veterinarie su animali e per l'ingrossamento dei bovini da allevamento. Oggi questo farmaco è proibito anche sugli animali e solamente negli USA è ancora consentito per garantire ai consumatori bistecche giganti. Ma i culturisti, in fondo, non sono forse come dei bovini da allevamento che si espongono sui palchi di gara? Anche questo farmaco comunque è molto tossico per fegato e reni… e alcuni assuntori si accorgevano con orrore che urinavano sangue. Diversi campioni famosi che ne abusavano sono deceduti per attacchi cardiaci in età relativamente giovane.
Ma volete davvero sapere qual è l'anabolizzante più potente? Può sembrare un'affermazione scontata e banale, ma si tratta della vostra mente. Ragionate un attimo, ragazzi. Ammesso che voi siate così stolti e scellerati da usare dei farmaci dopanti così dannosi, e ammesso che otteniate dei risultati eclatanti in termini di massa muscolare e forza… per quanto pensate di poterli mantenere?
Come tutti gli ex Mister Olympia hanno dimostrato, una volta che l'assunzione dopante si interrompe si torna piccoli e miseri come prima… anzi, spesso peggio di prima, dato il sistema ormonale compromesso. E allora a cosa sarà servito tutto questo rischio? I farmaci dopanti funzionano è vero, ma costruiscono muscoli finti, castelli di sabbia e illusioni. Solo un vero fisico naturale costruito ad arte e con molti anni di veri sacrifici in palestra rimane!
I risultati illusori dei campioni dopati
Molta gente comune crede che esistano prodotti, come compresse o pastiglie, in grado di far sviluppare muscoli enormi in poco tempo. In realtà questa convinzione ha due risposte: si tratta degli integratori e degli steroidi anabolizzanti. Nel primo caso, ovvero gli integratori, pur essendo efficaci non sono in grado di provocare crescite muscolari rapidissime. Agiscono lentamente ed a lungo termine, se sostenuti da allenamento e nutrizione adeguata.
Vi sono poi i farmaci dopanti, che gonfiano i muscoli… ma non solo. Possono anche innescare crescite muscolari abnormi, e il Dianabol è proprio il primo nome che a tutti gli esperti del settore viene subito in mente. Ecco il grande segreto dei campioni: vogliono farvi credere il contrario, ovvero che tutto dipenda dalla loro grande tecnica di allenamento, dalle diete severe, dai sacrifici e dalla dedizione per gli allenamenti.
Ma sono bugie assolute che professano sapendo di mentire. Non esiste in alcun modo per sviluppare muscoli velocemente, quanto meno in modo naturale… e ciò richiede anni di dedizione assoluta. Solo con i farmaci lo si può fare, ma devo avvisarvi che il prezzo da pagare sarà alto e i risultati raggiunti solo illusori. Con i farmaci dopanti rischiate fortemente la salute, specialmente nel sistema cardiovascolare e sessuale.
Inoltre, essendo illegali, rischiate anche denunce, spese legali e in alcuni casi anche la galera. E non finisce qui. A meno che non decidiate di assumere farmaci dopanti per tutta la vita, se non ci lasciate precocemente ci lascerete la pelle, sappiate che una volta cessata l'assunzione di farmaci dopanti tutti i guadagni di massa spariranno rapidamente, come è dimostrato ormai da molto tempo dagli ex campioni professionisti.
Arnold Schwarzenegger e il suo rapporto con il Dianabol
Forse molti dimenticano che oltre ad allenarsi duramente in palestra, quello che fa la differenza fra un fisico e l'altro è anche la dieta per i muscoli. Nel senso che se non mangiate abbastanza (le cose giuste, ovviamente) i vostri muscoli, anche se stimolati al meglio, semplicemente non si svilupperanno… perché non hanno il materiale sufficiente. Sarebbe come pretendere di costruire un palazzo e non avere i mattoni!
Detto questo, un campione come Schwarzenegger non mangiava nulla di speciale: non era un guru dell'alimentazione e nemmeno ne capiva molto, anzi in materia era poco informato, come tutti i campioni di quegli anni. Si nutriva di grandi quantità di proteine animali, specialmente carne di manzo e tonno, che assumeva regolarmente durante la giornata in vari pasti e spuntini. Nulla di nuovo quindi in questo senso!
Ma allora come faceva ad essere così grosso, e definito in gara? Forse il segreto era nei suoi allenamenti in palestra? Lo sapete dove stiamo andando a parare, si era già detto: il fisico di Arnold non era il risultato di chissà quali diete rigorose o allenamenti strenui ed efficaci… il merito è tutto descritto in una parola sola, ovvero Dianabol, il più potente steroide anabolizzante mai prodotto dalla chimica farmacologica.
Questa è l’unica verità, ragazzi. Quando vedete le foto e i video di Arnold che spinge sulla panca piana o pompa i bicipiti, quei mirabolanti effetti di massa erano solo e unicamente gli effetti drammatici del farmaco. In varie occasioni, infatti, quando Arnold non assumeva il doping il suo fisico era assolutamente irriconoscibile, simile a quello di un neofita della palestra e non certo ad un ex-campione di bodybuilding.
Una volta che voi avrete capito tutto questo sarete degli uomini liberi… liberi di fare cosa? Di credere in voi stessi, ovvio, e di non sentirvi inferiori nemmeno ai campioni dopati. Solo così potrete lottare giorno dopo giorno, anno dopo anno verso la costruzione del grande fisico che sognate. E io sono qui per indicarvi la strada tecnica giusta con il mio sistema di allenamento perfetto per i natural: il Sistema MWS. Venite a me ora!
SCOPRI QUI IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO MWS