Il dimagrimento localizzato esiste davvero e come ottenerlo
Un tema dibattuto da sempre fra gli amanti del bodybuilding e fitness e tuttora controverso
Anche nel caso del dimagrimento localizzato, il bodybuilding sperimenta e verifica le cose sul campo. Quello che dicono i camici bianchi in se è relativo. D'altra parte, molte cose che i culturisti avevano già capito e provato su stessi poi è stato confermato dagli studi clinici. In ogni caso, in questo articolo andremo a vedere nell'ambito della definizione muscolare, se davvero esiste la possibilità di bruciare grasso in zone del corpo specifiche.
Il dimagrimento localizzato esiste
Ho sempre verificato come anche tanti culturisti veterani, che quando un muscolo cresce diventa anche più definito. Le vene e le striature sono più evidenti, la pelle sopra il muscolo più sottile.Non l'avete mai notato? Non parlo di allenamenti di mantenimento, ma di quei periodi particolari ove l'allenamento è particolarmente duro e intenso, mirato alla crescita pura. La teoria del bodybuildng in questo articolo da leggere.
Un muscolo allenato è sempre più magro
Del resto, come mai se un muscolo viene allenato regolarmente si mantiene qualitativo mentre se si molla l'allenamento si appanna subito, perde qualità e la pelle sopra di esso è più spessa? I culturisti probabilmente hanno notato meglio questi particolari, attenti come sono al loro corpo in maniera maniacale.
Glutei e grasso femminile
Se prendete una donna non eccessivamente grassa e le fate fare per alcuni mesi un work out durissimo solamente per i glutei, con esercizi specifici come squat e affondi,si rileverà che anche senza una dieta specifica essi saranno di molto migliorati rispetto a prima, cioè più sodi ma anche più definiti, mentre se anche la dieta sarà idonea, allora i risultati saranno impressionanti. La definizione nel culturismo naturale in questo post.
Il dimagrimento localizzato dell' addome
Si può fare anche un esempio per un uomo che allena solo i deltoidi. Prendete un tizio, gli fate allenare solamente i deltoidi, e vedrete che essi rispetto alla restante muscolatura diventeranno piu qualitativi, definiti. Quello che avviene è che la sintesi proteica utilizza anche i grassi delle zone adiacenti, anzi primariamente tali riserve venivano consumate.
Temperatura locale e catecolamine
Ma non solo. A livello locale della zona muscolare allenata, l'innalzamento della temperatura e l'aumento della circolazione, apporta una maggiore quantità di sangue e catecolamine, che sono i principali ormoni brucia grassi.Questi processi che solo ora a livello scientifico sono stati verificati, io li avevo già intuiti per puro istinto, sia nel corso degli allenamenti con i pesi, sia durante le sedute di allenamento cardiovascolare. Aerobica e bodybuildng in questo articolo.
Integratori dimagranti e termogenici
L'uso oculato della caffeina, delle catechine del te verde, e qualche forma di acarnitina, aiutano il corpo a bruciare meglio il grasso, per una maggiore attivazione dei mitocindri e del grasso bruno,, un particolare tipo di grasso che a differenza di quello bianco, tende a sviluppare calore e non a trattenerlo.
L'esperienza di master wallace
Anche Nubret e Zane e altri grandi campioni del bodybuilding, erano convinti di tutto questo, e lo provavano su se stessi con infinite ripetizioni nei gruppi muscolari che volevano definire meglio, come ad esempio gli addominali. Anche io ho preovato su me stesso questa teoria, e funziona davvero. Che poi una dieta mirata faccia dimagrire in senso generale è ovvio, dunque abbiate fede nel bodybuilding di master wallace. Le cose vanno fatte bene, con logica e metodo, e io sono qui per voi e vi aspetto.