Come diventare grossi e quanto tempo ci vuole?
Nel bodybuilding, se non apparite davvero grossi, nulla ha senso... vero? Scopriamo allora come diventarlo davvero!
Braccia in stallo? Ecco la soluzione! Guarda il video!
Come diventare grossi e quanto tempo ci vuole? Quando da ragazzino vedevo le riviste di culturismo nelle vetrine delle edicole, rimanevo scioccato da quei corpi muscolosi oltre immaginazione… e desideravo fortemente diventare come loro. E ovviamente - come tutti i giovani culturisti - mi allenavo al massimo dell'impegno fisico e mentale. Ricordo ancora i primi esercizi nella mia stanzetta con dei libri usati al posto dei bilancieri, seguendo le immagini che vedevo sulle riviste…
Come allenarsi al meglio da natural? Ce lo spiega qui Master Wallace.
Come sono diventato grosso
Poi sono passato ad allenarmi in garage con degli attrezzi di fortuna, ma più simili a manubri e come bilancieri. Infine il grande passo con il debutto in palestra. Lì era davvero possibile allenarsi al meglio, stimolando i muscoli da tutte le angolazioni con grande efficacia. Tutto risolto allora per il grande sogno di diventare enormi e definiti come i campioni? Purtroppo no: paradossalmente è proprio in palestra che risiede il vero fallimento muscolare.
Io ero molto motivato anche perché vedevo che tanti uomini e ragazzi avevano davvero un ottimo fisico… certo, non come i campioni di culturismo, ma erano comunque grossi e con un’ottima qualità muscolare. Purtroppo solo qualche anno dopo avevo definitivamente capito che quei fisici che ammiravo erano solamente il risultato di pratiche di assunzione di steroidi anabolizzanti. La delusione è stata davvero grande.
Ma molte cose prima inspiegabili ora apparivano invece chiare, oltre che tragiche. Stavo sprecando anni della mia vita in allenamenti inutili! Mi allenavo semplicemente troppo in termini di frequenza, troppe serie con carichi pesanti (inutili quanto dannosi), non seguivo una logica di abbinamento dei gruppi muscolari, mangiavo o troppo (o troppo poco) e con poca qualità del cibo, non usavo gli integratori e tanti altri errori.
I risultati di queste strategie di allenamento? Stanchezza cronica costante, depressione e muscoli sempre piatti e svuotati. E ovviamente la grande massa muscolare era assente. Potevo continuare in quel modo? No, era necessario un cambio di passo, non solo fisico ma anche mentale. Dopo avere analizzato bene la situazione, gli errori, cominciai a provare nuovi metodi di allenamento e tattiche, sia a breve termine, che a lungo termine…
Nacque così la mia Teoria del Conto in Banca. E finalmente, come una larva diventa farfalla, anche il mio fisico iniziò drammaticamente a cambiare, tanto che molti mi davano del dopato! E contestualmente cominciò anche la storia incredibile di Master Wallace, il più grande bodybuilder natural della storia. Io ve lo dico: potete sviluppare un grandissimo fisico anche senza farmaci dopanti. Ed ecco perché vi aspetto con me!
Quale allenamento per diventare davvero grossi
Bisogna allenarsi tre volte a settimana, dividendo il corpo in tre parti in base ai diversi gruppi muscolari. Inoltre, ogni muscolo va allenato a fondo e con un buon volume di lavoro, progressivo nel tempo… ma mai più di una volta a settimana. Bisogna rendersi conto che senza doping il recupero muscolare è più lungo - anche di molti giorni - e senza recupero non può avvenire la supercompensazione muscolare.
E in definitiva anche l'aumento di peso corporeo dipende da un recupero completo dagli allenamenti. Non è vero che più ti alleni è meglio è: questo è vero solo per chi usa il doping, ricordatevelo sempre. Si dovrà poi mangiare un numero di calorie sufficienti, tali da consentire un aumento settimanale di peso corporeo. Circa mezzo chilo a settimana o poco meno. Quante calorie extra? Diciamo che ogni soggetto è diverso, concorrono vari fattori.
L'età, il sesso, l'anzianità di allenamento, il tipo di metabolismo, la percentuale di grasso, il tipo di attività lavorativa sono solo alcuni di essi. Comunque mediamente circa 400 calorie extra oltre la soglia di mantenimento dovrebbero bastare. Ovviamente in fase di aumento di peso corporeo la percentuale di grasso corporeo tenderà un poco ad aumentare, ma è del tutto normale. L'importante è non andare sopra certe soglie.
E quali integratori usare? In verità ce ne sono molti… e usarli tutti sarebbe davvero una spesa notevole. Dovete comunque capire che oltre ad allenarvi bene e mangiare a sufficienza, che sono le basi fondamentali, anche l’integrazione aiuta moltissimo il culturista naturale a livello di massa e forza. Posso consigliare, volendo rimanere a integratori di base, la creatina monoidrata, gli aminoacidi ramificati (BCAA) e un multivitaminico/multiminerale.
Le cause del fallimento muscolare
Molte persone sono davvero convinte che senza l'uso degli steroidi anabolizzanti non sia possibile sviluppare una grande massa e avere una forza sopra la media dei palestrati… ma lo ripeto: non è vero. Anche da natural è possibile aspirare ad alti livelli, ma è anche vero che se ci guardiamo in giro nelle palestre la media fisica delle persone che si allenano pur con dedizione e impegno è clamorosamente scarsa.
Pensateci: raramente si vedono braccia che arrivano come misura ai 40 cm a freddo, e meno che mai si vedono braccia da 45 cm magre. Mentre in fase di massa qualcuno ci arriva, ok, ma sono due cose diverse. Avere un 45 di braccio magro e definito significa che in massa bisogna arrivare almeno a 48, e questo da natural non si è mai visto! Master Wallace a parte, ovviamente, che in massa è anche arrivato ai 52 cm.
Vogliamo anche parlare di forza in palestra negli esercizi più famosi ed utili, come la distensione su panca con bilanciere e lo squat? Ebbene… è già molto raro vedere qualcuno che spinge la panca a 100 kg di massimale, mentre se parliamo di pesi come 130/140 kg praticamente nessuno o quasi è in grado di spingerli. Esistono precisi motivi tecnici - e non solo - che generano queste situazioni di non eccellenza fisica…
Ma un culturista intelligente deve uscire da questa situazione di mediocrità fisica e adottare le soluzioni in palestra giuste ed efficaci. Forse molti dimenticano - o non hanno mai saputo - che la crescita muscolare è un fenomeno complesso e che ha i suoi tempi, sia nel breve che nel lungo termine. Questo nuovo video del maestro di bodybuilding Master Wallace, nella sua semplicità, è chiarissimo e risolutore: buona visione!
Diventare grossi in un mese è possibile?
Con l'uso e abuso di abnormi quantità di farmaci dopanti, chiunque in poche settimane può aumentare anche di dieci chili (di cui in parte muscoli e per il resto acqua trattenuta). Ma per diventare come i campioni dopati che pesano 120 kg in gara, super definiti, ci vogliono comunque anni! Ma che tempi sono invece necessari per i culturisti naturali? E fino a quali misure muscolari si può aspirare? Vogliamo parlare un po’ di misure e peso corporeo?
Io dico che sono necessari almeno 10 anni di allenamenti continui e regolari (ammesso che siano allenamenti efficaci), con una nutrizione adeguata in sinergia con integratori anabolici. In questo tempo si può diventare almeno un culturista di valore +10 hp. Cosa significa questa sigla? Che se siete alti 1,75 allora dovrete pesare almeno 85 chili, magro circa al 10% di grasso. E credetemi: per un natural è davvero tanto.
Io di anni ce ne ho messi addirittura 20 perchè da giovane, per molto tempo, ho sbagliato tutto in tema di allenamento, nutrizione e integrazione. Infatti il più grande errore che può commettere un culturista naturale è quello di allenarsi con metodi di allenamento e strategie sbagliate, incompatibili con le risorse fisiche naturali e non supportate dai farmaci… che portano a un sovrallenamento cronico causato da allenamenti troppo frequenti.
Come abbinare i gruppi muscolari durante l'allenamento?
Possiamo anche citare l'abbinamento illogico dei gruppi muscolari, fatto che a sua volta causa - sia direttamente che indirettamente - ancora una volta il sovrallenamento. Oppure quell’assurda moda da parte dei ragazzini in palestra di arrivare sempre al cedimento muscolare, andando oltre per varie ripetizioni, magari con l'aiuto di un povero e improvvisato spotter. Insomma, di insidie per un natural ce ne sono davvero molte.
Grazie alla mia persona esperienza, però, posso dirlo: nulla è meglio del Sistema MWS di Master Wallace per allenarsi e crescere dal punto di vista muscolare. Poi dovete forgiarvi mentalmente, sapendo che vi attendono molti anni di allenamento… e ogni anno dovrete essere migliori dell'anno precedente. Non esitate e non sprecate anni preziosi della vostra giovane vita, trovate tutto quello che vi serve nello store di Italianbody!E sei hai 40 -50 oppure oltre puoi diventare e rimanere giovane e ins alute con questo super manuale che contiene i segreti anti age di Master.https://www.amazon.it/Manuale-...
QUI trovi le schede del sistema MWS