Italianbody
Strategie per aumentare  massa muscolare naturalmente

Strategie per aumentare massa muscolare naturalmente

Una attenta analisi del maestro master wallace sui più noti sistemi di allenamento di bodybuilding

Strategie per aumentare la massa muscolare. Molti si chiedono tutti i giorni, e per tutta la vita, con un eterno rimorso, quale sia il metodo di allenamento migliore nel bodybuilding, il miglior work out, un work out allenamento davvero efficace, ma la confusione è tanta temo

VIENI nello shop più utile ed efficace per i tuoi progressi in palestra!

Come aumentare la massa muscolare

OK, allora sentite, io quando parlo non ho mezze misure e dico le cose come stanno va bene? Se poi volete essere stolti e perdere tempo, sprecare la vostra vita alla eterna ricerca dell'allenamento migliore, del miglior work out, di un work out allenamento stupefacente, fate pure. Io mi rivolgo a chi vuole uscire dalla mediocrità e non al gregge di pecore.

L'heavy duty di Mike Mentzer

Dunque vogliamo parlare dell'heavy duty, il sistema ideato da mike mentzer, e che è da molti idealizzato e definito come il migliore metodo di allenamento con i pesi, ma come stanno davvero le cose? La verità è che questo sistema non funziona affatto, se non per procurarsi infortuni e sprecare tonnellate di adrenalina inutili. Con questo metodo non si va mai ad allenarsi con piacere ed entusiasmo, ma con ansia e rassegnazione. Il sistema prevede l'uso di una sola serie per muscolo, o al massimo due o tre (in verità non si sa esattamente, tutto è lasciato alla improvvisazione), portare alla massima intensità possibile, con l'uso di carichi molto alti e tecniche devastanti, spesso ben oltre il cedimento. Bene dirà qualcuno! nel body building non bisogna fare esattamente così?

Rischio di infortunio

La risposta è no! non serve ad un emerito tubo se non a creare danni ai tendini e zero crescita muscolare. Il bodybuilding è un altra cosa. E se avete dubbi guardatevi in giro e cercate di trovare dei veri colossi natural, o fisici decenti che assomiglino ad un bodybuilder, i quali sono diventati così tramite l'heavy duty. Io non li ho mai visti, ma forse sono sfortunato in questo senso. Bisogna ricordare che lo stesso Mentzer usava anabolizzanti e anfetamine, quando era al top della forma e gareggiava, l'heavy duty non contava un bel nulla. 

I campioni senza doping fisicamente sono zero

La prova? Quando smise di gareggiare ( e di doparsi), il suo fisico divento ridicolo e penoso, nonostante si allenava ancora. Un triste esempio di mistificazione. Sul fatto poi che l'heavy duty sia anche impregnato di filosofia (inutile), aggiungo solo che Mike era un folle, fu ricoverato varie volte in istituti psichiatrici, e le anfetamine che usava avevano peggiorato al sua mente. Non dico tutto questo per offendere un mito del body building in maniera gratuita, ma per fare capire la verità ai giovani che un allenamento per aumentare la massa muscolare non è uno spot, ma deve essere provato sul campo dai veri bodybuilder naturali e non dai falsi maestri.

Doping anche nelle palestre

Oggi il doping è super diffuso non solo a livello agonistico, ma soprattutto nelle palestre. Chi usa farmaci, non necessita di nulla di particolare in fatto di allenamento. O ti alleni pesante, o leggero, o alla spera in DIo, poco cambia. Ci si gonfia come una rana, si diventa più forti e amen. Peccato che terminato l'uso del doping, non rimane un bel nulla, sia in termini di massa muscolare che forza. 

La forza è un mezzo non un fine nel culturismo

Non avete capito nulla. La forza è solo un mezzo, e nemmeno il più importante, per giungere alla vera gloria muscolare. Il bodybuilding, sin dai tempi di Arnold, ( e il doping non centra), era essenzialmente pompaggio! I tre quarti di un vero allenamento di bodybuilding, deve essere basato su esercizi d'isolamento muscolare, con alte reps e tanta acidosi! Potete anche diventare fortissimi di panca, tanto per fare un esempio e spingere 160 kili ( cosa mai vista comunque in un vero natural, a parte me), ma questo non vi donerà certo un 48 di braccio! Spingere forte di panca, o di squat, certamente formerà una buona base generale di forza, che ha un ruolo importante nella strategia globale della massa muscolare.

L'esempio del maestro

Ma se non completerete la seduta con tanti esercizi di pompaggio, tutto sarà vano.  Voi direte, che centra? Io vi dico, tutto! Come potete sperare davvero che uno possa insegnarvi come avere un 48 di braccio, o spingere 150 di panca, senza che su di lui la cosa non ha funzionato? Molti dicono che questa cosa ha poca importanza, semplicemente si vede che a lui forse il bodybuilding non interessa a livello pratico, ma solo teorico. Bè, se uno non ha mai scalato davvero una montagna, e sperare che possa insegnare ad uno scalatore come si fa, a me pare ridicolo, ma siamo in un paese libero, ognuno la pensa come vuole.

Venite per i veri progressi muscolari naturali

Che fare dunque? IO mi arrogo il diritto di avere concepito l' MWS che sul campo si è mostrato davvero e da anni l'allenamento migliore sul come aumentare massa muscolare di sempre per atleti che non fanno uso di doping. In Italia migliaia di giovani e meno giovani sono migliorati drammaticamente nel fisico e nella forza, e continuano a migliorare! . Che cosa volete di più? Ora avete un vero maestro, un gruppo, un sistema vero, efficace e progressivo, e tanta gloria. Quella vera. Vi aspettiamo.

shop bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#4992
Calcola il tuo grado MWS