Come suddividere gli allenamenti settimanali in palestra
Se non si ha una strategia di allenamento basata anche sulla giusta frequenza di allenamento in palestra sarete destinati al fallimento.
Il tema di come suddividere gli allenamenti settimanali in palestra, è molto sottovalutato, e questo spiega perché il livello fisico dei palestrati italiani, è davvero scarso. Ovviamente mi riferisco a coloro che si allenano in modo pulito, senza l'uso del doping.
QUI trovi il sistema di allenamento per la palestra che davvero funziona da sempre!
La differenza fra fitness e bodybuilding esiste
Se volete avere uno stato di forma ottimale, diciamo magri e con qualche muscoletto qua e là, allora il fitness è la vostra disciplina da seguire in palestra. Potrete anche allenarvi cinque volte a settimana, o anche tutti i giorni, mischiando i gruppi muscolari senza logica. Non diventerete mai grossi semplicemente perché sarete sempre sovrallenati, ma se mangiate bene e con moderazione, rimarrete magri e con una spetto tutto sommato buono. Contenti cos'? Ok bene, sono felice per voi. ma per chi ha ambizioni muscolari elevate? Il bodybuilding è un altra cosa.
Per diventare grossi occorre recuperare
Nel bodybuilding senza doping, allenarsi tutti i giorni in palestra è una follia. Non funziona in questo modo. Dovete allenarvi duramente certo, e in modo logico e completo, ma solo una volta a settimana. Solo in questo modo potrete dare atto a tutti i processi di compensazioni fisiologici che portano alla crescita muscolare. Sono questioni che riguardano non solo le fibre profonde danneggiate, ma anche il sistema nervoso e ormonale. E la monofrequenza è la vera soluzione per chiunque senza doping, ambisce ad un fisico fuori dal comune. Punto.
Come alternare le sedute in palestra nella settimana
La cosa migliore per un vero atleta naturale del culturismo, è allenarsi tre volte a settimana, suddividendo i muscoli in gruppi logici di tirata, spinta e gambe. Solo in questo modo potrete evitare di allenare in modo diretto o indiretto lo stesso muscolo. Ad esempio se allenate i muscoli pettorali, e fate varie serie di spinte su panca con bilanciere o con manubri, inevitabilmente lavoreranno sodo anche i tricipiti. E questo implica che se allenati nuovamente i tricipiti in giorni diversi dai pettorali, saranno sollecitati due o tre volte a settimana. E non miglioreranno mai in quanto sovrallenati. Avete capito perché tutti sbagliano e rimangono secchi?
Un sistema di allenamento che garantisce progressi continui in palestra esiste
Venite nel mondo del sistema mws e dei veri progressi muscolari, senza doping. provato sul campo da molti anni e da innumerevoli persone, ha come creatore e maestro, oltre che supremo esempio di super fisico, Master Wallace. Che vi aspetta e vi dice di non credere ai tanti cialtroni del web che vogliono solo illudervi o peggio truffarvi, dato che sono dopati. Venite ove la vera gloria vi aspetta.
store italian body