Italianbody
Cosa portare in palestra che serve davvero?

Cosa portare in palestra che serve davvero?

Spesso molte cose inutili vengno portate in palestra a scapito di quelle importanti

Cosa portare in palestra che serve davvero? Quali sono le cose che servono davvero e quali che sarebbe meglio non portare affatto? Il maestro assoluto del bodybuilding natural vi dice la sua opinione!

Trova subito la migliore soluzione per ogni tua esigenza muscolare in questo incredibile shop del bodybuilding no doping!

Come devo vestirmi in palestra?

Ovviamente dipende anche dalla stagione. Per l'esatte consiglio calzoncini e canotta. Io uso sempre i mini shorts perchè amo fare vedere al mondo le mie super gambe da 70 centimetri, ma se le avete secche usate calzoncini lunghi almeno sino al giorno che si spera. avrete gambe grosse. In inverno una felpa va sempre bene, quanto meno sulle gambe, ma dopo che vi siete scaldati bene e pompati, io vi consiglio di stare in canotta anche in inverno. Il motivo? Vedere i muscoli lavorare e pomparsi bene aiuta sia l'ego che la tecnica.Come scarpe , consiglio quelle basse da ginnastica, senza alcun rialzo. Il rialzo rende meno efficace lo squat, rispetto a suole piatte.

Quali integratori devo portare in palestra?

In verità nessuno. L'integrazione pre work out va presa prima di recarsi in palestra, circa 45 minuti prima. Molti hanno l'abitudine di assumere integratori come ad esempio i bcaa a metà allenamento e immediatamente al termine dello stesso. Non è che sia sbagliato, ma a mio avviso non necessario. Cioè potete benissimo fare la doccia, andare a casa e assumere il post work out. Io faccio in questo modo da oltre 40 anni e mi trovo benissimo e con efficacia comprovata. E naturalmente acqua pura, non gassata ne zuccherata. Quella deve sempre esserci.

Serve portare un cronometro idurante gli allenamenti?

Se esiste una cosa inutile da portare in palestra durante gli allenamenti, ebbene questa è il cronometro, sia come oggetto specifico, che come abitudine di guardare comunque anche i cronometri del cellulare o dell'orologio della palestra appeso al muro. Insomma è davvero una pratica inutile stare li ogni volta con ossessione e compulsione vera e propria, a guardare il cronometro appena finito un esercizio. A cosa serve? A nulla, e lo fanno solo i principianti in genere per avere una forma di riferimento, ma i veterani in genere sanno come e quanto riposare fra le serie. I campioni poi, non li vedrete mai usare questi aggeggi inutili.

Devo portare con me la scheda di allenamento?

Questo dipende da quale scheda usate. Se vi segue il gestore o personal trainer della palestra userete sul posto quelle preposte. Chi usa la scheda mws in genere la guarda direttamente dal cellulare ove è stata scaricata. E per chi l'ha acquistata regolarmente può anche chiedere in tempo reale a Master Wallace in chat face book delucidazioni per dubbi o domande sulla scheda stessa. I veterani in genere non si portano alcuna scheda dietro, dato che ormai sanno a memoria la routine di allenamento e gli esercizi relativi, comprese serie e ripetizioni.

Come igiene personale cosa devo portare?

Un grande asciugamano è il vestiario più utile, e non solo quando fa molto caldo. Si suda anche in pieno inverno se vi allenerete davvero con passione e competenza. I vestiti di ricambio, e shampoo, bagno schiuma, e altri accessori da bagno hanno un senso solo se fate la doccia dopo il work out. Dico questo perché non è scontato che tutti lo fanno. Molti se la fanno dopo a casa, e io sono fra questi. Non è una questione di timidezza o altro, è che personalmente preferisco l'igiene e le comodità del mio bagno.

Serve ascoltare la musica durante il work out?

A mio avviso si e molto! Se ascolterete la musica adatta per il vostro background mentale di gusti musicali, tale da stimolare scariche di dopamina a volontà, ebbene i vostri allenamenti saranno molto più produttivi. O magari in giornate in cui vi sentite svogliati, potrete avere sferzate di energia positiva. Usate se potete cuffiette piccole per le orecchie tipo quelle del collegamento ai cellulari, e non quelle molto grosse imbottite che coprono tutto l'orecchio. Probabilmente danno un ascoslto migliore, ma da sudati sono alquanto fastidiose. Sul genere musicale come ho detto, i gusti personali sono diversi, ma generalmente musiche del tipo heavy metal o industrial metal sono molto adatte per il contesto di un allenamento di bodybuilding.

Perché devo guardare i video you tube di Master Wallace prima di andare in palestra?

I video di Master Wallace sono sempre altamente motivanti. E il suo super fisico naturale è fonte di ispirazione per migliaia di veri culturisti naturali ambiziosi. ma non è tutto. Nel suo canale master channel, voi troverete un immenso patrimonio tecnico che vi permetterà di allenarvi sempre al meglio possibile, evitando errori e strategie di allenamento inefficaci e spesso dannose, che vi porteranno al sovrallenamento cronico. Che è il vero pericolo numero uno per chi si allena senza fare uso di doping. Quindi il consiglio per entrare in palestra super motivati è: guarda i video di Master Wallace!



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7373
Calcola il tuo grado MWS