Come posso essere sicuro che gli esercizi in palestra sono eseguiti in modo efficace?
Sembra una questione banale ma è un dato di fatto che pochi sanno allenarsi davvero bene in palestra
Come posso essere sicuro che gli esercizi in palestra sono eseguiti in modo efficace? O meglio siete certi che il vostro stile tecnico di alenamento in generale sia corretto?
ENTRA subito a vedere il migliore shop del bodybuilding e fitness!
Quanto è importante eseguire bene un esercizio in palestra?
Diciamo che è fondamentale chiaro? Se vi allenate male, disperderete una percentuale molto alta di efficienza e quindi indirettamente avrete meno guadagni muscolari e di forza. Vi pare poco? Io vedo da sempre, non sto scherzando, da oltre 40 anni nelle palestre, gente che si allena in modo assolutamente sbagliato. A volte gli errori sono così evidenti egravi, che sono stupito da come il soggetto stesso che li esegue male, non si rende conto, nemmeno istintivamente, che qualche cosa non va bene. E sapete perchè? Perché semplicemente agiscono in modo automatico senza concentrazione mentale. In caso contrario dovrebbero quanto meno avere, ripeto, la percezione che le contrazioni muscolari non sono ottimali.
Perché si sbaglia un esercizio nella sua esecuzione?
Potrei dirvi semplicemente perché è stato insegnato male da chi di competenza. Oppure spesso i ragazzi vogliono imitare gli allenamenti dei campioni dopati, ed anche le loro esecuzioni tecniche degli esercizi. ma i campioni, anche qui credetemi, nella maggior parte dei casi, nememno loro sanno allenarsi davvero, ma il fatto che i farmaci li fanno comunque diventare grossi e definiti, e forti aggiungo, a prescindere da come si allenano, inganna i ragazzi. E questo accade da sempre. Diverso è il discorso se un presunto istruttore imsegna di suo agli utenti della palestra, esecuioni errate. Capita anche questo purtroppo.
Lo stile corretto di ogni esercizio quale dovrebbe essere?
Attenzione ora vi rivelo un grande segreto. Esistono tre livelli di esecuzione di un esercizio di muscolazione o forza. Sia con manubri o bilanciere, o macchine, non cambia nulla. Il primo livello è l'esecuzione letteralmente errata, punto. Poi esiste la versione diciamo corretta, canonica, che dovrebbe essere la base fondamentale per tutti, Poi il terzo livello è una evoluzione tecnica e creativa dell'esercizio stesso. Il non plus ultra dell'esercizio stesso. Come si arriva a questa evoluzione perfetta? Qui entra in gioco l'esperienza e l'istinto neuro-cinetico, la percezione priorecettiva. Paroloni per dire che in definitiva il vero bodybuilder perfetto, diventa artista e crea opere d'arte (tecniche) uniche e super efficaci. E nessuno meglio di Master Wallace è meglio in questo senso.
Come posso imparare ad esgeuire tutti gli esercizi da palestra in modo super efficace?
Ci sono due modi. Il primo è il coaching on line con Master Wallace, il quale tramite video che potrai inviare personalmente attraverso canali mediatici dedicati, al Maestro, ove tu esegui le tue versioni attuali di ogni esercizio. Poi c'è il top dei top delle opportunità, un vero privilegio tecnico e riservato a chi davvero vuole il meglio possibile per la sua evoluzione tecnica e fisica nel bodybuilding e fitness. Si tratta del full immersion con Master Wallace! Si, potrai davvero incontrare personalmente il maestro e capire una volta per tutte e in modo definitivo come ci si allena in modo perfetto. Ora tocca a te decidere per il meglio. Oppure non decidere e rimanere un mediocre (tecnicamente parlando) nelal esecuzione degli esercizi.
Coaching on line