Come diventare mister olimpia senza doping
Davvero si può arrivare vicini ai livelli dei mister olimpia senza farmaci? Master wallace lo ha fatto
Se uno mi chiede come diventare mister olimpia naturalmente, voi vi aspettereste che io risponda qualche cosa come impossibile, inconcepibile vero? E invece no. Io vi dico che è possibile e non sono impazzito.Ecco i veri limiti del bodybuilding naturale.
Ronnie Coleman
Ron coleman, all'apice della sua carriera, si presentava sul palco intorno ai 130 chili di peso, su una altezza di 1,82, a circa quattro-cinque per cento di grasso corporeo ( non esiste il tre per cento di grasso se non nei malati terminali o nei morti), quindi ragionando in termini di altezza peso (hp) era un + 48 hp al 5 per cento di grasso. Delle cifre spaventose oltre i livelli umani naturali, ed anche difficili per qualunque professionista dopato.Ma se guardiamo i livelli dei mister olimpia degli anni 70 e 80, il peso corporeo era molto minore, ed anche i livelli d grasso corporeo erano più alti. Mediamente possiamo quantificare come 90-100 chili in gara al sette per cento di grasso circa. I 40 di braccio nel culturismo naturale in questo articolo da leggere.
Come diventare un bodybuilder natural da olimpia
La differenza ovviamente non va trovata in modi diversi di allenarsi o il miglioramento delle macchine da palestra, in realtà i campioni si allenano sempre allo stesso modo, da sempre, ovvero a casaccio e nel caos, senza alcuna logica di recupero e programmazione. la differenza è tutta nella farmacologia dopante che dagli anni 90 e 2000 sino ad oggi è andata avanti, con nuovi farmaci anabolici e soprattutto lipolitici molto più potenti di quelli classici, che pure rimangono a fare parte dell'armamentario farmacologico dei campioni, e aggiungo anche delle mezze calzette dopate da palestra e palco che si vedono oggi in giro. Le gare di bodybuilding naturali in questo post.
Diventare un 18 hp sotto il 10 per cento di grasso
Ma tralasciando ronnie coleman, il quale peraltro, oggi è ridotto fisicamente maluccio, tornato piccolino come un ragazzino neofita della palestra, e con i muscoli e vertebre a pezzi, dicevo che la media fisica dei mister olimpia anni 70 era molto diversa. La stazza del peso variava dai 90 ai 100 chili, mentre il grasso corporeo si aggirava fra il sette e l'otto per cento.
Arnold Schwarzenegger e i suoi parametri fisici in gara
Ad esempio il grande arnold era fra i più pesanti con i suoi 108 chili di peso, ma non ha ai avuto i glutei striati ed in effetti in gara, pur presentando una bellissima definizione muscolare, non era certamente sotto il sette per cento. Altri come bob paris e gary strydom, samir bannout,frank zane,e tanti altri il loro peso era fra i 90 e i 100 chili, sempre con percentuali di grasso simili, ma mai estreme.Il rapporto peso altezza nel culturismo naturale in questo articolo.
Solo il doping permetteva certi risultati sul palco di gara
Allora ecco cosa voglio dire. tali livelli, sebbene comunque frutto del doping farmacologico, diciamo cose di routine in quegli ambienti dell'epoca, come i testosteroni iniettabili e gli androgeni orali, ( il gh ormone della crescita non era ancora usato tanto per dirne una), e molto difficili da raggiungere per un vero natural bodybuilder, ebbene non sono impossibili.
I risultati incredibili muscolari e di grasso di un uomo
Perché dico questo? Semplicemente perché io l'ho fatto. Nei tre set point della mia carriera muscolare, o toccato tre livelli massimi. Il primo è il peso corporeo di 112 chili su 1,77 di altezza e grasso corporeo intorno al 15 per cento con 52 di braccio a freddo,in piena massa invernale. Poi sono riuscito ad arrivare a 95 chili al sette per cento di grasso di cui questo video ne è la prova provata.
Master Wallace ha il fisico simile ai mister olimpia degli anni 70 ma senza doping
Come vedete sono misure molto simili ai mister olimpia degli anni 70-80, anche se ovviamente la loro qualità muscolare era superiore grazie al doping, ma sostanzialmente siamo vicini, ed è questo che conta, e gratifica in maniera incredibile. Pensateci, essere molto vicini ai livelli dei mister olimpia dopati degli anni 70-80, ma senza farmaci. Nessuno prima d'ora ha mai compiuto una tale incredibile impresa muscolare naturale, ma master wallace lo ha fatto. E questo solamente grazie al sistema master wallace system e le sue teorie. Se anche voi volete mettervi in cammino per migliorare come non mai nel tempo il vostro fisico, e senza doping, allora venite nella vera via. Il resto è mediocrità fisica ignobile.