Arnold Schwarzenegger mito del culturismo intervista fantasy di master wallace
Cosa direbbe master wallace al grande arnold?
Arnold schwarzenegger mito del culturismo, in una breve intervista (fantasy) di Master Wallace (in grassetto) per affrontare meglio le tematiche del Bodybuilding di sempre, doping compreso. Ovviamente pura fantasia e l'intervista non riflette in alcun modo le idee e pensieri del campione, ma sono solo fantasie di master wallace.Chi è Master wallace in questo post.
il mito di arnold
INTERVISTA
Arnold, sei stato il mio idolo da sempre, insieme a serge nubret ,e anche per milioni di culturisti nel mondo.
Grazie questo mi rende ancora oggi felice. bello sapere che da decenni, milioni di persone mi ricordano e mi ammirano ancora.
Credi che senza la tua carriera di attore saresti comunque così famoso?
Onestamente non credo. Infatti pur avendo vinto varie volte il mister olimpia, quando un campione si ritira, le luci della ribalta si spengono. Magari negli ambienti del culturismo sarei sempre stato famoso,e avrei lavorato sempre nell'ambiente, ma la notorietà mondiale quella no, non l'avrei avuta.
Arnold e il doping
Arnold, ma è vero che usavi steroidi in quei mitici anni?
S', l'ho anche ammesso pubblicamente, ma non ne sono orgoglioso e oggi come oggi sconsiglio a tutti, specie ai giovani di usarli, non solo per ragioni legali ma anche per la tutela della salute.Credo che oggi poi ci sia un vero abuso dei prodotti dopanti, anche al di fuori dell'ambiente agonistico, e questo è un male ancora più grande. Il doping e i rischi per la salute in questo post da leggere.
Perché li usavi?
Tutti li usavano, inutile negarlo, e senza steroidi anabolizzanti, nessuno può competere a livello professionistico. Comunque la genetica era sempre la chiave di volta del successo, e io avevo anche la giusta genetica.Le mie forme mudscolari ancora oggi sono ineguagliate come bellezza e imponenza.
Questo è vero, ma che cosa assumevate?
Soprattutto Dianabol, testosteroni e qualche leggero anabolizzante orale tipo winstrol. E nemmeno a dosi alte. Nulla di paragonabile ai dosaggi mostruosi di oggi e ai nuovi farmaci usati.
Avevi braccia, pettorali e dorsali favolosi, incredibili...
Grazie, ma in realtà anche le mie gambe rispondevano bene, solo che all'epoca non erano in primo piano nelle gare.
Senti ma quella famosa foto dove eri in spiaggia con il fisico sfatto, come si spiega?
Beh... Ero appena convalescente da un intervento chirurgico al cuore, ovvio che la mia forma era pessima.
Oggi ti alleni ancora?
Diciamo che mi tengo in forma, ma nulla di paragonabile ad allora. Ora la mia vita ha altre priorità ed esigenze.
Rinneghi il Bodybuilding?
Mai! Lo amo e lo amerò sempre!
il fisico e la vita di master wallace
Io a 59 anni ho ancora un ottimo fisico e senza anabolizzanti.
Davvero? Guarda se è vero ti faccio i miei complimenti Master, giuro, faccio fatica a credere che un tale fisico sia naturale, e ne ho visti tanti fidati.I limiti naturali in questo articolo.
Ma tu mi credi?
No, ma non ha importanza, ammiro la tua dedizione, e in ogni caso la tua lotta contro il doping è ammirevole e da un senso ai giovani e meno giovani, in quanto capiscono che solo il duro lavoro e le strategie di allenamento giuste danno risultati duraturi e sani.
Grazie Arnold.
Grazie a te Master e auguri per la tua missione di vita!