Italianbody
Massa muscolare: la TEORIA DEL CONTO IN BANCA!

Massa muscolare: la TEORIA DEL CONTO IN BANCA!

Come sviluppare una massa Natural partendo da zero

Molti ci chiedono che cos'è la teoria del conto in banca. Beh, semplicemente è il migliore metodo esistente per diventare grossi SENZA usare farmaci. Puoi implementata totalmente nel master wallace system.

La teoria del conto in banca

Molti s'illudono che si possa crescere e diventare colossi rimanendo magri, o quasi. Lasciate che ve lo dica: senza farmaci non è possibile. Ma se conoscete qualcuno che lo ha fatto allora ditelo, che sarebbe un fatto straordinario. In attesa che qualcuno lo dimostri, ecco l'unica e vera strada per un bodybuilder natural che vuole emergere dalla mediocrità.Se volete spendere tanti soldi ma avete un conto corrente in banca misero, è probabile che andrete in rosso in breve tempo, vero? Al contrario se il vostro conto è florido e zeppo di soldi, beh, potete spendere molto senza preoccuparvi troppo.Banale vero?

Costruire il grande fisico anno dopo anno

Nella battaglia per la costruzione muscolare avviene la stessa cosa, e ora capirete. Prendiamo un soggetto di corporatura normale, il quale decide di seguire la sacra via e diventare un grosso culturista.Tutto ciò è nobile, molto. Che cosa deve fare? In primis, deve iniziare ad allenarsi duramente con un ottimo e duro programma in palestra. Ok, e poi? Deve mangiare, perché un edificio senza mattoni non si fa, e in questo caso i mattoni sono gli aminoacidi, il glucosio e acidi grassi.

Mangiare molto per aumentare di peso

Quanto bisogna mangiare per sviluppare grossi muscoli? Molto! Certamente le calorie globali devono essere sopra la soglia di mantenimento del peso, specie all'inizio, ovvero per i neofiti o ragazzi secchi, chiamateli come volete. Allenandosi duramente, mangiando molto e riposando, il peso corporeo aumenta, le masse muscolari pure, ma anche il grasso corporeo! Sissignori! Per sviluppare grossi muscoli, bisogna anche ingrassare

Con il doping avrete grossi risultati ma fallaci e a rischio della salute

Questa è una legge di natura, aggirabile solo con l'uso di potenti farmaci anabolizzanti, ma se volete seguire quest'ultima via, allora non continuate a leggere, andate dal vostro spacciatore preferito di steroidi e fate quello che dovete. Io ve lo sconsiglio, non solo perché è illegale, ma anche perché andrete incontro a varie problematiche, ma non è questa la sede per discutere di tali questioni. Dunque se volete seguire la via Natural dovete mangiare molto e ingrassare.

Mangiare pulito senza cibi spazzatura

Con questo voglio dire che potete mangiare come dei maiali di tutto e arrivare al 30 per cento di grasso? No. Le due linee guida sono che bisogna comunque mangiare pulito, senza cibi spazzatura, e non superare la soglia del 15 per cento di grasso. Questo è un punto ovvero una soglia importante, perché andare oltre significherebbe fare troppi sacrifici per dimagrire, rischiando la massa magra con diete troppo severe.

Consigli pratici

Cominciate alla fine dell'estate, diciamo settembre o massimo ottobre. Prendetevi sei mesi di tempo, registrate il peso iniziale, le misure dei muscoli e i massimali. E partite! Allenatevi duramente e mangiate molto, con tre pasti al giorno e tre spuntini (metà mattina, metà pomeriggio, prima di andare a dormire).

Assumere quote proteiche sufficienti

Assumete molte proteine, e se necessario, specie nel caso di ragazzi magrissimi e persone dotate di metabolismi ultraveloci, anche pasta e pane, formaggi e latte intero. Di settimana in settimana il peso corporeo, almeno in teoria, dovrebbe aumentare di pari passo circa con la forza e l'aumento dei volumi muscolari; in sei mesi dovreste prendere vari chili di peso e centimetri su braccia, gambe e spessore nelle spalle e nella schiena. Difficile ora quantificare, ma è certo che se dopo sei mesi avete circa 10 chili in più, le misure e le masse devono per forza essere aumentate, e anche il grasso corporeo. ovviamente.

Esempi di misure e progressi fisici

Poniamo che alla partenza aveste un 38 di braccio a freddo e pesaste 70 chili su 1,70 di altezza (è un esempio), se dopo sei mesi pesate 80 chili è improbabile che la misura del braccio non sia aumentata, anche se con un po' più di grasso. Diciamo che potreste toccare i 43 di braccio. Nell' imminenza dell'estate dovete definirvi, non solo per una ragione estetica, ma anche per abituare l'organismo ai due periodi diversi di massa e definizione

Peso e misure muscolari in rapporto al peso corporeo

Allora inizierete a dimagrire con la dieta opportuna e perderete peso, ma non tornerete a 70 chili, perché se tutto va bene, qualche chilo di muscolo in più rimarrà, infatti quando si dimagrisce si perde grasso ma anche muscolo, tutto dipende da dove partite con il calo di peso. E quindi in linea teorica arriverete poniamo a 72-73 chili con un 39-40 di braccio, a parità di grasso corporeo di quando pesavate 70 chili.

Dopo la fase estiva inizia la nuova fase di massa

Finita l'estate ripartirete e cercherete di toccare stavolta non gli 80 chili, ma gli 85, e la volta successiva i 90 e cosi via. A questo punto capite che più peserete e più aumenteranno le misure, e se toccherete i 95 chili di peso, anche se siete grassi sino al 15 per cento con 46 di braccio, ecco che anche con la dieta e calando di peso (perdendo oltre al grasso anche il muscolo) avrete sempre minimo un 43-44 di braccio, il quale se confrontato con l'iniziale 38, vi fa capire gli straordinari progressi che avete fatto. Ma se aumentate poco di peso e misure, quando dimagrirete, l'inevitabile perdita di tessuto magro vi farà tornare piccolini senza guadagni! Ecco allora la sintesi della teoria: più aumentate di peso e più aumentate i muscoli, meno ne perderete perché avrete "più soldi" in banca!

Linee guida da seguire

  • Non superate il 15 per cento di grasso: usate un plicometro e fate le misurazioni una volta a settimana, e regolatevi con il cibo: mangiare molto sì, ma tutto ha un limite!
  • Fate un minimo di aerobica blanda: circa 15 minuti (cyclette o tapis camminando) al termine di ogni WO per mantenere un minimo di capacità di ossidazione dei grassi.
  • Una volta a settimana fate digiuno al mattino: un po' di aerobica, questo per frenare un eventuale accumulo eccessivo di grasso (i ragazzi molto secchi e giovanissimi possono astenersi dalla aerobica, sia in palestra che al mattino a digiuno)

Ecco, spero che abbiate compreso il concetto nella sua essenza. Io con tanti anni di cicli della teoria del conto in banca sono arrivato al massimo a 112 chili di peso, 52 di braccio a freddo, 75 di coscia e 184 di panca. In base a questo ora posso mantenermi a 95 chili circa con 48 di braccio e un 150 di distensione su panca massimale, e magro con circa il sette per cento di grasso totale.Grazie alla teoria del conto in banca! L'unica via da Natural per diventare super eroi, disponibile ora in maniera logica e progressiva nel sistema di allenamento del maestro wallace.

qui puoi scaricare la scheda mws
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#2191
Calcola il tuo grado MWS