Italianbody
Come fare la panca piana senza doping e non credere alle favole

Come fare la panca piana senza doping e non credere alle favole

La verità tecnica sulla distensione su panca e la forza naturale forse non è come voi pensate da sempre

Volete sapere come fare la panca piana? E diventare anche forti al punto di battere in palestra chiunque che non sia dopato? Ma davvero e senza essere truffati o presi in giro da gente che è zeppa di doping? Guardate che certi pesi senza le bombe non li fate, state sereni, e nemmeno il test anti doping può tutelare la certezza assoluta, come vediamo in tantissimi sport ove il test è spesso aggirato ed eluso vero?

Certe performance sono solo il frutto del doping

Smettete dunque di credere alle favole e state con i piedi per terra, sennò sarete frustrati per tutta la vita nel credere a certe performance innaturali. O magari se davvero naturali, scarsi al punto tale da non fare nemmeno un 130 di panca massimale? E guardate che da natural non è poco, ma già un ottimo peso. Diffidate di chi specialmente fuori gara senza nessun test, fa vedere certe prestazioni. Non esistono in realtà, ma sono il frutto di bombe chimiche, e il tutto ha lo scopo di impressionare i ragazzi ingenui, non certo chi ha esperienza nel mondo del culturismo.

Panca piana con bilanciere

Nella foto del post vedete il maestro master wallace mentre e segue una distensione su panca con 162,500 chili, e senza l'uso di doping! Anzi recentemente migliorato a ben 165 di cui troverete il video nel canale master channel. Nel canale italian body chanel, troverete tutti i video delle performance di panca del maestro, in modo che gli increduli vengano messi a tacere. 

Lo stile di panca di master wallace

Detto questo, io spesso ricevo critiche relativa al mio stile personale di eseguire la panca, ed ora voglio chiarire bene come stanno le cose. In primo luogo non accetto critiche da ragazzini secchi che nemmeno spingono 100 chili di panca. E nemmeno accetto critiche di chi spinge più di me ma è manifestamente dopato. facile essere forti con il doping vero?

Il traguardo dei 100 chili di panca massimale

E ricordo a tutti che nella mia palestra 100 chili di panca li faceva una donna incinta. I bombatoni dopati, senza l'uso e abuso di farmaci anabolizzanti e androgeni sarebbero debolucci come femminuccie, meglio ricordarlo e ribadirlo.

Fare 160 di panca senza doping è un risultato eccezionale

Cioè io che senza farmaci spingo oltre 160 di panca devo venire criticato da gente inferiore? Ma per favore! sarebbe come se bolt venisse criticato per il suo stile di corsa nei 100 metri da gente che li corre in 15 secondi! ha senso?

Arco lombare e forza di spinta

E vengo ora alla confutazione tecnica delle critiche. Allora mi si dice che sulla panca durante l'esecuzione non bisogna mai alzare il sedere e la zona lombare della schiena. Ok, ma io dico, chi lo ha detto e dove è scritto? In genere mi dicono che nelle gare di panca ufficiali funziona così, e io rispondo a me che cavolo me ne frega delle gare di panca? 

Spingere forte questo è l'obbiettivo

Io sono un bodybuilder e devo spingere forte comunque sulla panca e umiliare i ragazzi saccenti e i dopati falliti che mai saranno in grado di spingere i miei pesi. peraltro a seconda delle federazioni, inarcare e staccare schiena e glutei è pure permesso.

La massima sinergia e potenza con lo stile wallace

Poi voglio dire a tutti, specie i giovani, che il mio stile di panca permette la massima sinergia fra petto e tricipiti ed anche dorsali, per sprigionare la massima potenza possibile, mentre chi vuole fare il fighetto da quattro soldi e sta con la schiena e i glutei totalmente attaccati alla panca, sbaglia di grosso e mai sarà al suo massimo potenziale perché semplicemente in questo modo si lavora solo con le braccia, senza la sinergia del busto intero. Infatti chi istintivamente alza glutei e zona lombare, mediamente spinge sempre molto di più di chi se ne sta piatto, l'ho verificato mille volte in palestra.

La schiena e le spalle di master wallace sono sanissime

Qualcuno dice che il mio stile di panca piana con bilanciere è dannoso per la schiena. Davvero? Strano perché a 61 anni non me ne sono mai accorto. In realtà non solo non è affatto dannoso il mio stile, anche perché la tensione va scaricata bene sui talloni e scapole retroverse, ma previene il logorio della spalle, che con esecuzioni a schiena piatta è molto maggiore. 

Precise tecniche di allenamento sono importanti per la forza su panca

Ma la mia grande forza non è solo merito del mio stile, ma anche di precise tecniche di allenamento maturate in decenni di esperienza sul campo. per diventare forti su panca, anche se non siamo powers lifters bisogna fare le cose in un certo modo e nei giusti contesti. 

Massa e forza non si possono fare tutto l'anno

Ad esempio non potete fare forza tutto l'anno, e nemmeno in estate. Tutto deve avere un senso logico, efficace e progressivo! Inoltre ho sviluppato personalmente tecniche del tutto originali e perfettamente adatte ai bodybuilder naturali. Ricordate che il doping è solo per i falliti, e tanta gente che vedete spingere forte di panca, se gli levate le bombe probabilmente vi sarebbero inferiori come forza su panca

Il migliore manuale per la vera forza su panca senza doping

Con il mio manuale di aumento forza su panca piana, potrete solo migliorare, e naturalmente ed in maniera definitiva, apprendendo tecniche originali e tutti i segreti necessari, per spingere più forte del vostro compagno di palestra. Allora cosa aspettate a dare un cambio di passo nei vostri pesi massimali?


manuale aumento forza naturale su panca wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5210
Calcola il tuo grado MWS