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Scheda massa gambe

 

Scheda massa gambe

FREQUENZA DI ALLENAMENTO, CARICHI E DUBBI SULLA SCHEDA PER LA MASSA DELLE GAMBE

 

C’è molta confusione sulla tematica “scheda massa gambe” e i dubbi riguardano non solo gli esercizi da eseguire, e, semmai, con quale ordine e sequenza, ma anche in relazione ai carichi da usare, se preferire carichi pesanti o leggeri. 

In effetti, una scheda per la massa delle gambe è complessa, e richiede tanta esperienza sul campo e strategie di massa muscolare globali.

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Una scheda d’allenamento efficace per la massa delle gambe, per produrre risultati in termini di sviluppo muscolare e forza, deve possedere una serie di caratteristiche primarie per non rischiare che l’atleta possa avere, anche dopo anni di duri allenamenti, l'aspetto di un omino con le gambe secche e non degne di un vero uomo!

 

Il danno, oltre alla beffa, di chi impiega (e spreca) tante energie per risultati sulle gambe davvero mediocri, senza conoscere le tecniche d’allenamento fondamentali di questo gruppo muscolare.

 

Master Wallace non promette miracoli, ma garantisce risultati concreti e duraturi per tutti coloro che si affideranno alle sue comprovate tecniche di allenamento e avranno forza e costanza da vendere, le armi principali di ogni body builder naturale vincente.

Se vuoi cominciare ad allenarti seriamente per ottenere questi risultati CLICCA QUI SOTTO

 

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Principi fondamentali di una Scheda per Massa Gambe

 

Per affrontare nel giusto modo un allenamento rivolto all’incremento della massa muscolare delle gambe, è necessario partire dall'inizio.

 

In primis le gambe vanno allenate solo una volta a settimana e basta! Un natural che per definizione non usa farmaci dopanti, non può in alcun modo allenare le gambe più di una volta a settimana e sperare di recuperare e sviluppare massa. Ne consegue che una “scheda massa gambe” deve essere usata una volta sola in sette giorni, ma esse vanno allenate duramente e non deve essere una passeggiata.

 

Inoltre è necessario che tale scheda includa tutti i gruppi muscolari che vanno a comporre le gambe e non solo una parziale divisione.

E quando dico tutti, intendo davvero tutti i muscoli delle gambe, ovvero i quadricipiti, i femorali e i polpacci. E, cosa altrettanto importante, una scheda orientata all’incremento della massa delle gambe deve assolutamente prevedere l’allenamento di tutti i gruppi muscolari in assoluta sinergia.

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Quindi squat, pressa, affondi, devono essere eseguiti nella stessa sessione di allenamento, per lavorare insieme e ottenere il massimo stress del muscolo.

Se, ipoteticamente allenassimo le gambe in due sessioni separate, dividendo quadricipiti e femorali, otterremmo un risultato doppiamente falsato. Questo perché da un lato non riusciremo ad allenare le gambe in modo completo e, cosa ben più grave, andremmo in sovrallenamento, compromettendo la crescita muscolare. Un modo perfetto per spendere molto e ottenere zero.

 

Ricordate bene questi principi e non dimenticate un’ultima regola, che si è dimostrata fondamentale nello sviluppo della massa delle gambe: l’allenamento della schiena!

Questo, assieme ad altri, è uno dei principi base del buon allenamento, che si basa sull’esperienza di chi da sempre, come me, persegue l’ideale del body building tramite la via naturale. Quindi non fatevi abbagliare da finte promesse, allenamenti sorprendenti e maestri mediocri, che spesso sopperiscono alle loro mancanze professionali consigliando prodotti dopanti.

 

Un consiglio pratico: la scheda massa gambe MWS

 

Tutto quello che avete letto è solo una parte di ciò che è necessario sapere per conseguire risultati importati sulle vostre gambe, ma sono concetti fondamentali che dovremmo sempre ricordare, per allenarci al meglio e non farci distrare da “soluzioni alternative”, spesso improbabili e sempre dannose per il fisico.

 

Il vero problema del bodybuilding natural, è che la gente è confusa, e portata al caos da false idee, da chi non ha davvero lavorato sul campo, e che mai ha ottenuto risultati eclatanti, ovviamente senza l'uso di farmaci. Queste distrazioni sono normali, poiché il nostro ambiente prolifera di gente poco professionale (usando un eufemismo), ma secondo me dovreste porvi un interrogativo.

Volete seguire le false promesse macchiate dal doping o imitare l’esempio di chi ha ottenuto le migliori gambe da culturista in modo totalmente naturale? A voi la scelta…

 

Concludo questo approfondimento dicendo che mi rendo conto che già ora i concetti siano piuttosto numerosi, ma non dovrete preoccuparvi.

I programmi di allenamento MWS sono stati studiati in maniera approfondita, per permettere un allenamento ottimizzato sotto tutti i punti di vista. L’unica cosa a cui dovrete pensare è allenarvi!

scheda per massa gambe

 

Ora tutta la mia esperienza è inglobata nel mws evolution e nel manuale sviluppo gambe, opere che hanno cambiato la vita di migliaia di uomini e veri bodybuilder natural.

 

Scopri i risultai dell'allenamento per gambe

 

 




 

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